Software gestionale audioprotesisti

Audioprotesisti: un settore sempre più digitale grazie ai software gestionali

Perché il settore degli audioprotesisti si sta spostando verso il digitale Negli ultimi anni le tecnologie informatiche e digitali stanno conoscendo uno sviluppo esponenziale con conseguente diffusione in più campi del vivere quotidiano.…
medicina del lavoro

Medicina del Lavoro: storia, le competenze necessarie e ambito in cui opera

In qualsiasi contesto lavorativo, riveste grande importanza la medicina del lavoro. Una particolare branca della medicina che si occupa delle malattie derivanti dai vari ambiti di lavoro, dalla fase di prevenzione, alla diagnosi fino alla cura…
Decreto cura Italia
, ,

Decreto Cura-Italia tra aiuti fiscali e sospensione rate dei mutui

L'Italia sta attraversando una delle crisi sanitarie più difficili della storia. A portare la nazione in questa situazione è stato il covid-19. Il Covid- 19 è un virus che può portare a insufficienza respiratoria e infezioni bronchiali…
regime forfettario 2020
, ,

Regime forfettario 2020, cosa si prevede

19Cerchiamo di spiegare in breve cosa, per ora, prevede il Regime forfettario inserito in Legge di Bilancio.   Quali sono gli obiettivi del Disegno di Legge Il 2 novembre è stato presentato dal Ministro dell'Economia e delle Finanze…
Regime_forfettario_2019
,

Regime forfettario 2019

Regime forfettario: di cosa si tratta? Il regime forfettario è stato introdotto dalla legge di stabilità 2015, modificato poi dalla legge di stabilità 2016 e cambiato di nuovo con la Legge di Bilancio 2019. Quest'ultima ha ampliato di gran…
come diventare consulente seo
,

Come diventare consulente SEO

Le figure specializzate in ambito web marketing e informatica sono sempre più richieste nel mondo del lavoro. Social media manager, web developer, sviluppatore app e consulente SEO sono alcuni dei mestieri che ogni giorni sempre più aziende,…
Reti di Imprese
, ,

Esempi di Reti di Imprese: Come aiutarsi a vicenda e vincere nel mercato

Negli ultimi anni le piccole e medie imprese hanno sempre più difficoltà ad affermarsi nel mercato nazionale ed internazionale e sono sempre più gli imprenditori che decidono di lasciare l'Italia per cercare fortuna all'estero, dove la pressione…
Robotics e automazioni:
,

Robotics e automazioni: il futuro per i nostri giovani

L'automazione è un sistema di produzione progettato per utilizzare la capacità delle macchine per eseguire alcuni compiti precedentemente svolti da esseri umani, e per controllare la sequenza di operazioni senza intervento umano. Il termine…
Rappresentante dei Lavoratori

Corso RLS rivolto al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Contesto giuridico e figura del RLS. Secondo quanto stabilito dal decreto legislativo 2008, n. 81 e successive modifiche (art.37 commi 10 e 11 e art. 47), in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, coloro che…
lavoro online

Inventa il tuo lavoro … online!

L'evoluzione del lavoro Con il passare degli anni l'economia ha continuato ad evolversi e sta continuando tutt'ora. I suoi cambiamenti portano grandi evoluzioni in diversi campi, uno di questi è quello del lavoro. Con i nuovi strumenti offerti…