Vacanze in barca a Palermo

Vacanze in barca a Palermo, la magia della Sicilia in un unico sailing tour

Palermo è il capoluogo della Regione Sicilia. È una delle città più belle d'Italia, ricca di storia e cultura, nonché anche di tanti scorci naturalistici che vale la pena scoprire. Chiunque visiti Palermo, non resterà sicuramente deluso…
Cosa fare in Sicilia in Estate

Cosa fare in Sicilia in Estate

In questo articolo vi daremo qualche consiglio su cosa fare in Sicilia in estate, ovvero nella stagione più frequentemente scelta per una vacanza sull'isola. La Sicilia è famosa in tutto il mondo per essere una terra ricca di storia e di…
10 spiagge più belle della Sicilia

Le 10 spiagge più belle della Sicilia

Tra le regioni più amate dai vacanzieri provenienti da tutto il mondo, la Sicilia vanta spiagge incantevoli, veri e propri paradisi naturali, a volte nascosti e tutti da scoprire. Selezionare le 10 spiagge più belle della Sicilia non è…
Scopri quali sono le spiagge più belle della Sicilia
,

Scopri quali sono le spiagge più belle della Sicilia

La Sicilia è una regione visitata da milioni di turisti ogni anno, provenienti da ogni parte del globo. Questa fantastica terra possiede paesaggi naturali ed attrazioni di ogni genere. Tuttavia, il vero punto di forza della Sicilia sono le…
Cosa vedere in Sicilia

Cosa vedere in Sicilia

Isola selvaggia, punta estrema dell'Italia al confine con l'Africa, meta di vacanza da tutte le parti del mondo. Scopri cosa vedere in Sicilia. La Sicilia è tra le regioni più belle e affascinanti del Paese. Scopriamo insieme cosa vedere…
turismo in sicilia
,

L’Economia basata sul turismo in Sicilia

Il valore aggiunto della Sicilia La crescita del turismo nell'isola e il suo contributo a favore dell'economia. Secondo il Rapporto del Turismo 2017, proposto da UniCredit in collaborazione con Touring Club Italiano, la Sicilia lo scorso…