Differenza tra fibra ftth e fttc

Differenza tra fibra ftth e fttc: tecnologia e connessione a confronto

Di fronte a noi abbiamo due acronimi che in pochissimo tempo si sono diffusi nella nostra quotidianità, in quanto rappresentano ben due tecnologie di connessione diverse tra loro ma per alcuni aspetti molto simili, tanto da rendere molto complessa…
acquistare dominio e hosting
,

È meglio acquistare separatamente dominio e hosting?

La tendenza comune è di acquistare dominio e hosting insieme, soprattutto quando ci si avvia verso un progetto web ed è importante acquisire una certa visibilità tra gli utenti del mondo network. Tuttavia, in alcuni casi, può accadere che…
Zone senza copertura ADSL

Zone senza copertura ADSL, come connettersi

Vivi in una zona d’Italia senza copertura adsl? Questo non significa che tu debba rinunciare a navigare ad alta velocità, devi solo sapere cosa fare e come farlo. Ad esempio, puoi approfondire il funzionamento della connessione internet satellitare,…
centralino virtuale

Centralino virtuale: come funziona

Esploriamo assieme la nuova tendenza della telefonia fissa: cos'è un centralino virtuale, come funziona, per chi è indicato. A cosa serve un centralino virtuale? Il centralino virtuale VoIP (dall'inglese, voice over IP) è un centralino…
Provider hosting
,

Provider hosting: scegline uno affidabile per il tuo sito web

Esistono moltissimi provider di hosting WordPress italiano e, trovarne uno affidabile, potrebbe essere davvero difficile. Infatti, è importante scegliere il provider giusto per il successo della tua azienda sul web. Dopotutto, la tua attività…
come diventare consulente seo
,

Come diventare consulente SEO

Le figure specializzate in ambito web marketing e informatica sono sempre più richieste nel mondo del lavoro. Social media manager, web developer, sviluppatore app e consulente SEO sono alcuni dei mestieri che ogni giorni sempre più aziende,…
Big Data
,

Big Data e Industria: Vantaggi per Tutti

Questa è senza dubbio l'era dei "Big data", ovvero dei dati incredibilmente estesi in termini di volume, varietà e rapidità d'acquisizione che richiedono software avanzati e intelligenti per l'estrapolazione di informazioni utili da essi,…
4 migliori App per Domotica

Le 4 migliori App per la Domotica da Smartphone Iphone e Android

La domotica, o home automation è una vera e propria scienza moderna che studia le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli immobili. Il termine infatti è dato dall'unione tra la parola latina domus, casa, e dal suffisso greco…
web agency

Cos’è una Web Agency

Definire cosa sia una Web Agency non è semplice poiché, soprattutto in Italia, si occupano di un lavoro completo sul web, dalla creazione e gestione del sito, al posizionamento di quest’ultimo nei motori di ricerca (SEO), dallo sviluppo…
CMake

Gestire la costruzione del software con CMake

Esistono innumerevoli strumenti per gestire la costruzione del software ossia quel processo produttivo che parte dai sorgenti e sfocia nella creazione degli artefatti, cioè i programmi compilati e pronti all’uso. CMake è uno di questi. CMake (Cross…