,

Provider hosting: scegline uno affidabile per il tuo sito web

Provider hosting

Esistono moltissimi provider di hosting WordPress italiano e, trovarne uno affidabile, potrebbe essere davvero difficile. Infatti, è importante scegliere il provider giusto per il successo della tua azienda sul web. Dopotutto, la tua attività online è espressione riflessa di te stesso, quindi sicuramente vorrai un’azienda fornitrice di hosting seria e performante.

Generalmente i fattori da considerare sono molteplici quando ti trovi a scegliere un hosting. Quello che puoi fare fin da subito è iniziare a cercare sul web recensioni positive che possano riuscire a facilitarti nella scelta di un buon provider di hosting. Se poi, vuoi fidarti di noi, hai la possibilità di scegliere un ottimo provider di hosting WordPress italiano: Hualma.

È ovvio che potresti essere molto confuso quando stai cercando qualche azienda che sappia offrirti uno spazio web adeguato al tuo sito. Questo perché dovresti avere un pochino di conoscenze di base per poter scegliere in modo oculato un provider serio. Tuttavia, se sai i parametri da considerare potrai riuscire a fare una buona scelta finale.

Cosa devi considerare per un Hosting WordPress

Una delle caratteristiche principali da considerare è la quantità di tempo di attività, cioè l’uptime del server. Le aziende di hosting più affidabili, come Hualma, si sforzano di garantire almeno il 99% di uptime. Invece, se scegli un hosting che è sempre down ti troverai a perdere visitatori e traffico e, naturalmente, opportunità di business. Dunque, verifica sempre questo fattore e quanti clienti sono soddisfatti del servizio avuto dal provider. Controlla le recensioni dei clienti ed i feedback. Cercali sia sui loro canali, ma anche al di fuori dei loro circuiti digitali.

Un altro aspetto da considerare è lo spazio hosting offerto nel piano che scegli. Se hai intenzione di creare un sito web dove andrai ad inserire molte immagini e video, allora hai bisogno di capire quanto te ne occorre. Hualma, per il piano di hosting WordPress ti offre 10 GB che è davvero abbastanza per un sito che ha bisogno di crescere ed è all’inizi del suo percorso sul web. Se non sei sicuro della quantità di spazio che ti occorre, assicurati di avere la possibilità di poter fare un upgrade del servizio.

Altra caratteristica da valutare è quella relativa alla Larghezza di banda. Capire quanta te ne vene offerta è indispensabile per riuscire a far visualizzare il tuo sito anche in caso di picchi eccessivi di traffico sul sito. Anche in questo caso valuta bene questo fattore e, chiaramente, l’upgrade del tuo piano è sicuramente un punto da non sottovalutare. Con Hualma puoi stare tranquillo, ti offre un piano di hosting WordPress italiano con traffico illimitato.

Altre considerazioni da fare

Naturalmente scegliere un provider che possa garantirti realmente spazio di archiviazione e larghezza di banda certi è fondamentale. Dunque, assicurati di leggere sempre i termini e le condizioni di contratto. Lì, solitamente troverai le informazioni esatte su ciò che il provider offre per il piano di hosting che dovrai scegliere.

Oltre questo, assicurati di avere a che fare con un provider capace di offrirti tutte le caratteristiche necessarie per gestire correttamente il tuo sito web. Ad esempio, assicurati di ottenere gratuitamente il software di sicurezza Secure Socket Layer (SSL) per far navigare i tuoi utenti su un sito web sicuro.

Naturalmente prima di fare la tua scelta finale accertati di valutare anche il servizio clienti della tua futura società fornitrice di hosting. Hualma, ad esempio, ha un buon servizio clienti. Tra le persone del supporto clienti abbiamo conosciuto Alfonso che è davvero molto preparato e sempre pronto ad aiutarti.

Conclusione

Quando ti trovi a scegliere un buon provider di hosting presente sul mercato, non scegliere il primo che trovi. Siamo certi che ne esistono molti online con un buon servizio però, cerca di essere molto selettivo e prenditi il giusto tempo per capire a chi affidarti. Dalla tua scelta dipenderà il successo del tuo business online.

Fortunatamente, se sei giunto su questa pagina, noi ti abbiamo risparmiato del tempo prezioso. Infatti, dopo una attenta valutazione, fatta tra diversi provider, abbiamo scelto un nuovo player totalmente italiano presente ormai da diversi mesi sul mercato. Hualma, infatti, risulta offrire un servizio di notevoli prestazioni, completo di sistemi anti attacco e garantisce la sicurezza dei dati web archiviati.

In definitiva è risultato essere tra i migliori servizi di hosting WordPress italiano che, nel rapporto qualità/prezzo, determina una valutazione a 5 stelle.