Scegliere la carta di credito per PMI e liberi professionisti

carta di credito

PMI e liberi professionisti vogliono tutelare i loro risparmi e sono sempre proiettati ad una tipologia di carta di credito che possa fornire determinate garanzie e soprattutto essere fluida per poter sposare in maniera ottimale le esigenze del singolo ma anche di tutta l’azienda.

Scegliere una carta di credito idonea non è sempre facile, poiché solitamente tanto le piccole e medie imprese quanto i liberi professionisti necessitano di alcuni servizi aggiuntivi oltre la formula basic offerta a tutti i clienti.

Una delle richieste che viene avanzata da tutti è la possibilità di avere in dotazione software gestionali con cui poter gestire le proprie fatture. Queste carte di credito sono utili e molto sfruttate nell’ambito lavorativo in quanto consentono in primo luogo di tenere ben separate le spese professionali da quelle lavorative e sono inoltre corredate da una molteplicità di vantaggi.

Le carte che vengono offerte attualmente sono dotate di dispositivi contactless, di servizi di payment e acquiring che si adattano ad ogni azienda, servizi di Digital Corporate Banking e soprattutto sono dotate di un sistema di sicurezza molto avanzato.

Uno dei servizi più utili è la fatturazione elettronica e la possibilità di avere a disposizione un software che consente anche l’archiviazione dei documenti. Con la nuova legge che dirà addio alla fattura cartacea questo servizio sarà sempre maggiormente richiesto da tutte le imprese che altrimenti dovrebbero pagare una figura esterna al fine di ottenere una consulenza privata.

Si tratta nel complesso di uno strumento indispensabile sia per i piccoli imprenditori che per le grandi aziende, ognuno in base al proprio interesse e alle necessità della propria realtà può strutturare in accordo con l’istituto bancario l’offerta migliore, pensata per le proprie esigenze.

Carte di credito per PMI e liberi professionisti: tutti i vantaggi

Tra i vantaggi maggiori delle carte di credito per PMI e liberi professionisti c’è sicuramente la possibilità di azzerare il credito posta una determinata di soglia di accrediti, la possibilità di avere in forma gratuita i libretti per gli assegni e il bollo a carico dell’istituto di credito.

Le offerte delle banche attualmente in vigore sono veramente tantissime, alcune più vantaggiose di altre con caratteristiche molto promettenti. Per districarsi tra la vasta offerta commerciale è bene selezionare quali punti sono più importanti per le proprie necessità e su questi formulare una cernita.

Ovviamente trattandosi di un tipo di carta ad uso particolare è bene farne esplicita richiesta, con queste spesso è possibile ottenere dei buoni da utilizzare online oppure per il carburante e ancora il pos per gli esercizi commerciali. Hanno quindi una formula completamente diversa rispetto alle carte di credito normali indirizzati ai privati.

Alcune banche offrono la possibilità di ottimizzare le spese aziendali o di acquistare titoli di viaggio o ancora di controllare le spese attraverso una piattaforma con sms per le spese. Alcune carte di credito sono completamente gratuite altre invece richiedono il pagamento di una quota annuale.

La maggior parte delle carte di credito in questione offrono sempre sconti e agevolazioni e offrono inoltre la possibilità di dedurre le spese per l’attività lavorativa. Nel caso di un’azienda ad esempio sarà possibile l’acquisto centralizzato dei titoli di viaggio e soggiorno per tutti i dipendenti o il controllo delle spese di viaggio di ciascuno anche a distanza, la stipula dei pacchetti assicurativi e la possibilità di avere un servizio clienti dedicato che solitamente funziona no stop.

Altri vantaggi utili di queste carte sono la possibilità di pagare Viacard, Telepass, bollette telefoniche e accumulare punti e miglia spendibili a seconda del pacchetto scelto.

Fondamentale rivolgersi agli istituti di credito per conoscere nel dettaglio le offerte a disposizione che vengono sempre costantemente aggiornate con le novità del momento e con premi molto vantaggiosi per i nuovi membri.

Fonte delle informazioni dell’articolo: https://www.dinersclub.it/carte-di-credito-pmi-liberi-professionisti/