,

Scopri quali sono le spiagge più belle della Sicilia

Scopri quali sono le spiagge più belle della Sicilia

La Sicilia è una regione visitata da milioni di turisti ogni anno, provenienti da ogni parte del globo. Questa fantastica terra possiede paesaggi naturali ed attrazioni di ogni genere. Tuttavia, il vero punto di forza della Sicilia sono le meravigliose spiagge che possiedono una sabbia finissima e vengono bagnate da un mare cristallino. In vista della prossima stagione estiva è bene ricordare quali sono le spiagge più belle della Sicilia.

 

Spiaggia di Isola Bella

La spiaggia di Isola Bella si trova in località Taormina, vicino la storica città di Messina. La natura lussureggia nel paesaggio intorno l’isola, un vero spettacolo di flora e fauna marina. L’acqua che bagna la spiaggia, risulta essere cristallina. Immergersi può rappresentare realmente un’esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita.

Scala dei Turchi

La magnifica località comunemente denominata Scala dei Turchi possiede una delle spiagge più belle della Sicilia e dell’Italia intera. Questo paesaggio naturale risulta essere direttamente scolpito nella natura e nella pietra. Attraversare le scalinate della Scala dei Turchi può rappresentare un ricordo indimenticabile. Inutile dire poi la qualità dell’acqua marina, profonda e pura, incontaminata al cento per cento. Un incanto che lascia a bocca aperta.

Calamosche

La spiaggia di Calamosche è situata all’interno della zona del Val di Noto, che rientra nel patrimonio dell’umanità decretato dall’organizzazione internazionale UNESCO. Il mare che bagna la spiaggia offre colori vividi ed intensi allo stesso tempo, uno spettacolo marino che è difficile da trovare in un’altra parte del mondo. A ciò si aggiunge la simpatia e la meraviglia della folta fauna marina che è possibile osservare mentre ci si rilassa facendo un bagno in acqua.

Mondello

Mondello è una delle spiagge più famose della città di Palermo. La particolarità di tale spiaggia è quella di essere posta tra due monti di proporzioni enormi, vale a dire il Monte Pellegrino ed il Monte Gallo. Oltre a ciò, la sabbia della spiaggia risulta essere finissima, quasi bianca. Mondello è la spiaggia ideale per rilassarsi e cercare un po’ di relax nel caos della stagione estiva. L’acqua che bagna la spiaggia è trasparente ed è possibile vedere attraverso senza alcun problema.

Cala Rossa

L’isola di Favignana è conosciuta per le numerose bellezze paesaggistiche. Tra queste, è bene ricordare la splendida località di Cala Rossa. L’acqua che Cala Rossa possiede è di un eccezionale blu profondo.

 

Queste appena descritte sono tra le spiagge più belle della Sicilia, però, a rendere un viaggio indimenticabile non sono solo i luoghi visitati perché è necessario, anche, avere le idee ben chiare. Per conoscere al meglio tutti i segreti per una vacanza perfetta, visita il sito web http://www.vivavacanze.it/ e scopri tutti i consigli messi a disposizione da vivavacanze per vivere una vacanza da sogno.